Fabio

...chi era Fabio...

″Padre.... non la mia,
ma la Tua volontà sia fatta″ (LC 22,42)

fabio

Fabio, secondo di tre fratelli, era un ragazzo che dimostrava l’amore per la vita in tutto ciò che faceva: nello studio, nello sport, in famiglia, con gli amici.

Era sempre curioso di fare nuove esperienze, di ascoltare ed imparare dagli altri.
Ha iniziato a giocare a Basket nelle file della Polisportiva PGS Elpis all’oratorio di Biumo Inferiore a Varese e dopo qualche anno, con un gruppo di amici, era entrato nella squadra della Società Robur et Fides con la quale aveva preso parte alle finali nazionali BAM nel 2004.

Fabio ci ha lasciati la sera della vigilia di Natale del 2005: a 15 anni è stato stroncato da una grave forma di tumore al cervello che non ha consentito alcun tipo di cura.
Anche durante il breve, ma difficile periodo della malattia Fabio ha testimoniato la profondità e la bellezza dei valori in cui credeva: ad un amica ha confidato negli ultimi giorni ″...faccio fatica, ma mai come in questo periodo sto guardando in faccia al Mistero, che capisco mi chiama in questo modo misterioso...″ e ad un amico Sacerdote, all’ospedale, ha detto: ″...quando ci sono qui i miei Amici riesco a vivere meglio la mia malattia di fronte a Cristo!″

Il rinnovarsi di questa manifestazione voluta da un gruppo di Amici ci conferma ancora una volta di non essere soli nel nostro dolore: anche in una realtà così umanamente atroce si può intravedere una speranza di vita Vera, che non termina con l’esistenza terrena, ma ci rivela il Mistero dell’eternità.
Fabio dal cielo sorride e ci è vicino!

Grazie a tutti.

Attilio, Emanuela, Anna e Luca

Insieme per l'Etiopia

suor giusi

Il ricavato del Torneo e di quanti vorranno contribuire liberamente, verrà interamente devoluto alla Missione di suor Giuseppina, tramite l'Associazione Un Amico in Etiopia Onlus.


gruppo

Nuova Scuola Materna - Addis Abeba

Seguici anche su:

Contatti:

 

Oratorio Biumo Inferiore
Piazza XXVI Maggio
 

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti il loro utilizzo.